Pasta con Tonno e pomodoro
Introduzione
La pasta con tonno è una classica portata italiana, un primo piatto ideale per un pranzo, e con l'impiego di massimo 15 min avrete un piatto di pasta semplice da prepare e altrettanto buono.Difficoltà e tempi di realizzazione
Difficoltà: FacilePreparazione: 5 min
Cottura: 10-12 min
Dose per: 1 persona
Allergeni
Glutine, uovo, latte o derivanti.Si accompagna con
Si può accompagnare con una Coca Cola e un calice di vino rosso.Ingredienti
Per preparare questo squisito piatto di pasta avremo bisogno di:- 160g di pasta
- Tonno in scatola
- Salsa al pomodoro (circa mezzo barattolo)
- Pepe (a piacimento)
- Sale
Preparazione
Per cominciare mettete a bollire 700ml di acqua in una pentola e salatela, poi una volta in ebollizione buttate la pasta.
Una volta buttata la pasta, iniziate a scaldare un pentolino e dopo qualche minuto metteteci il tonno a rosolare per 2 minuti, in seguito aggiungete la salsa al pomodoro e fate soffriggere il tutto per circa 3 minuti.
Una volta cotta anche la pasta (solitamente dopo circa 10 minuti), scolarla per poi rimetterla nella pentola, infine aggiungere il sugo e mescolare.
Ora basterà impiattarla et voilà!
Una volta cotta anche la pasta (solitamente dopo circa 10 minuti), scolarla per poi rimetterla nella pentola, infine aggiungere il sugo e mescolare.
Ora basterà impiattarla et voilà!
Varianti della ricetta
Un'ottima variante per la ricetta potrebbe essere con l'aggiunta di aglio o cipolla a piacimento per rendere il piatto più speziato e saporito.Considerazioni finali
Nella versione precedente delle fotografie alcune erano risultate sovraesposte, quindi nelle fotografie successive ho regolato l'esposizione in modo corretto. Un altro errore che ho commesso è stato di inquadratura che non mostrava correttamente la pentola, quindi ho deciso di risolvere il problema ruotando la macchina fotografica leggermente in senso anti orario per mostrare meglio le azioni.


Commenti
Posta un commento