Storytelling e Marketing - L'importanza dei video nella comunicazione digitale
In questo post tratterò del meeting a cui ho partecipato, riguardante il marketing e la comunicazione digitale, tenuto dal dott. Sebastiano Tartari.
La settimana scorsa, con la mia classe ho avuto l'opportunità di partecipare a un meeting tenuto dal Dott. Sebastiano Tartari, amministratore delegato di Siglacom, azienda che si occupa di strategie di marketing per le attività commerciali.
Abbiamo partecipato a questa attività con Google Meet, dove era presente sul posto, assieme al Dott. Tartari, il Professore Alessio Capra.
I temi maggiormente discussi sono stati quelli del marketing, la comunicazione aziendale e brand identity.
l'argomento che ha maggiormente attirato la mia attenzione è stato quello del saper pubblicizzare un prodotto: in particolare mi ha colpito l'esempio usato, ovvero quello di Apple, e mi ha fatto capire come strategie vincenti come quella della mela possano cambiare radicalmente il destino di un prodotto o azienda, ad esempio, loro sono riusciti, raccontando con molta cura e attenzione un loro prodotto come l'iPhone, a renderlo lo smartphone più venduto di sempre.
Ho capito anche l'importanza nel dare sicurezza all'acquirente, attraverso le recensioni o anche mettendoci la propria faccia in un brand, infatti l'acquirente si sentirà più al sicuro se potrà riconoscere chi sta dietro ad esso.
Questo incontro personlamente mi è servito molto, perché ho appreso molte informazioni e punti di vista che non avevo mai considerato in questo campo.
Commenti
Posta un commento