Surf to Fly

 Introduzione

In questo post vedremo le fasi della realizzazione del mio nuovo video: Surf to Fly. 

Scelta delle video clip

Per quanto riguarda la scelta delle clip, ho scelto clip girate con i droni, sott'acqua e con riprese ravvicinate, tutto ciò cercando di dare una continuità al video.

Scelta dei font



Il font che ho deciso di utilizzare per intro e outro è Tahoma Regular, font a mio parere non proprio inerente al video ma che per motivi di tempo non sono riuscito a cambiare, un font più "thin" magari sarebbe stata una scelta più corretta.

Montaggio del video



Riguardo al montaggio ho cercato di creare continuità tra le varie clip, ma anche di mantenere una coerenza con la traccia audio, Arabella, degli Arctic Monkeys, che alterna momenti lenti, dove ho messo delle clip più "tranquille", e momenti più veloci, dove ho inserito clip più movimentate. Mi sono anche attenuto alle richieste del Professore, che ha specificato di volere una durata di 50 secondi, e l'inserimento del bumper di chiusura e apertura del video, oltre ad altre indicazioni di montaggio.

Esportazione

Per l'esportazione, basandomi su quanto indicato dal Professore, ho esportato il video con risoluzione 1280x720 e in formato .mp4 e codec h.264 con peso inferiore a 100mb.

Conclusioni

Questo video mi ha permesso di migliorare le mie capacità di montaggio con Premiere Pro, e soprattutto mi ha ricordato quanto sia importante la scelta della traccia audio, e la coerenza di essa con il video.

Commenti

Post più popolari